Mi presento

Mi chiamo Elena Soffientini e I Giardini dell’Es rappresenta ciò che sono. Fin da bambina la mia profonda sensibilità nei confronti delle persone mi ha permesso di riuscire a conoscerle a un primo sguardo. Questa capacità mi ha sempre incuriosita e anche impaurita tanto da non prenderla in considerazione per molti anni.

Con il passare del tempo, però, il richiamo della mia anima è stato forte e profondo a tal punto da scegliere di dar seguito alle mie intuizioni, avvicinandomi a quel mondo sottile, ma molto presente che è il mondo dello spirito.

Ho ripreso in mano la mia vita per conoscermi a fondo e capire se le mie doti dipendessero dalla mia psiche, dalla mia anima o dal mio corpo. Mi sono avvicinata alle Costellazioni Familiari, Sistemiche e Spirituali (metodo Bert Hellinger), all’ ipnosi regressiva e progressiva, al Rebirthing, allo Yoga Nidra, al Reiki frequentando la scuola di Komyo Reikido, alle discipline orientali energetiche , alla psicogenialogia e alla grafoanalisi. Oltre ad aver frequentato i corsi sono in costante ricerca e costante approfondimento degli insegnamenti appresi leggendo i libri di Bert Hellinger, di Milton Erickson di psicologia, di ipnosi e regressione alle vite passate, di neuroscienze e di testi dei più noti medium esistiti. Ho conosciuto molte persone che mi hanno stimolato ad approfondire anche gli altri aspetti umani, emotivi, fisici,energetici, animici e spirituali.

Questo percorso di consapevolezza mi ha portata all’Arthur Findlay College, il più famoso College al mondo per l’avanzamento in Medianità, Scienze Psichiche e Stati di Trance dove finalmente ho potuto trovare tutte le risposte che cercavo, ho potuto approfondire, sviluppare e perfezionare le mie abilità psichiche, di trance e medianiche, ciò  è una delle esperienza più illuminanti della mia vita. 

Con gioia dal 2022 faccio parte anche dell’Associazione Italiana di Komyo Reiki Do, che ha lo scopo di diffondere in Italia la cultura e le discipline giapponesi e dal 2023 sono entrata a far parte dell’Associazione Noi costellatori aps che è un movimento di Costellatori impegnati a praticare e diffondere le Costellazioni Autentiche di Bert Hellinger, quest’associazione è stata creata dalla splendida Christina Niederkofler, che è stata l’anima di Bert Hellinger in Italia e che fino al 2020 ha portato avanti la sede italiana della Hellinger®schule.

Esperta in discipline evolutive

  • Ipnosi Regressiva e Progressiva karmico spirituale
  • Costellazioni Familiari Autentiche
  • Lettura animica e spirituale
  • Trance Speaking
  •  Ipnopedia
  •  Meditazione
  •  Spiritual energy
  •  Komyo ReikiDo
  •  Kobido AnMa per il viso
  • Yoga Nidra
  • Rebirthing
  • Docente di

  • Kobido AnMa
  • Master Komyo ReikiDo
  • Rebirthing
  • Mater Channeling
  • Master Tecniche Andine
  • Master Chelazione
  • Il mio lavoro

    Il mio lavoro con le persone consiste nell’ accompagnarle lungo il cammino verso la scoperta di se stesse: creare uno spazio in loro in cui possano scoprire quanto siano meravigliose, insegnare ad amarsi ed ad aprire il loro cuore. 

    Aiuto a prendere in mano la propria vita, a scoprire il proprio potere, la saggezza interiore e i punti di forza supportandoli nel rimuovere i blocchi e le barriere dal loro cammino, in modo che si amino indipendentemente da ciò che accade nella loro vita.

    Le tecniche che utilizzo permettono di far sentire a livello corporeo l’emozione bloccata per poi lascarla andar via, ritengo che solo tramite la vera connessione mente - corpo - emozione possiamo superare i nostri blocchi.

    I miei valori

    LIBERTA'

    La libertà di pensiero e parola, sempre nel rispetto degli altri!

    CURIOSITA'

    Continuare a scoprire e imparare cose nuove perché il sapere è soprattutto saper di non sapere!

    ONESTA’

    Prima di tutto e sempre. Non sono un Guru e non millanto neppure di esserlo, ma sono una professionista che ama il suo lavoro e conosce i suoi limiti.

    LEGGEREZZA

    Guardare il mondo con gli occhi di un bambino e la consapevolezza di un adulto: siamo qui per evolverci, se seguiamo il nostro istinto tutto accadrà con leggerezza e semplicità!

    IRONIA

    Accogliere anche il lato ludico di noi stessi, guardarci e amarci per come siamo, ma anche ridere di noi: anche questa è crescita!

    GRATITUDINE

    Entrare nel sistema di un’altra persona è un onore e ne sono grata e onorata. Sono altresì grata all’Universo che con il suo divenire mi ha insegnato a non giudicare, ma accettare tutto così com’è!



    DISCLAIMER


    I miei consulti non contemplano la PREVISIONE DEL FUTURO e non hanno carattere terapeutico.
    NON sono da intendersi come sostituto a trattamenti, terapie, percorsi di carattere medico, psicologico, psicoterapeutico, psichiatrico. Ho avuto il piacere di confrontarmi e collaborare con psicologi e psicoterapeuti, riscoprendo l’affascinante complementarietà dei percorsi da noi, rispettivamente, proposti.

     Ti aspetto .......non è mai troppo tardi per conoscersi e amarsi!