L. Hay

" Amare noi stessi non è egoistico, ma liberatorio, perché solo così potremo amare anche gli altri"

Il mio lavoro

Il mio lavoro con le persone consiste nell’ accompagnarle lungo il cammino verso la scoperta di se stesse: creare uno spazio in loro in cui possano scoprire quanto siano meravigliose, insegnare ad amarsi ed ad aprire il loro cuore. 

Aiuto a prendere in mano la propria vita, a scoprire il proprio potere, la saggezza interiore e i punti di forza supportandoli nel rimuovere i blocchi e le barriere dal loro cammino, in modo che si amino indipendentemente da ciò che accade nella loro vita.

Le tecniche che utilizzo permettono di far sentire a livello corporeo l’emozione bloccata per poi lascarla andar via, ritengo che solo tramite la vera connessione mente - corpo - emozione possiamo superare i nostri blocchi.

Il mio cammino

La passione mi ha spinta ad orientarmi verso discipline incentrate sulla connessione mente-corpo-emozioni sono diventata prima 'Rebirter' frequentando a Milano la scuola dell’Associazione Italiana 'Rebirthing' – A.I.R.E.B., iscritta al registro delle discipline bionatuali della Regione Lombardia, in seguito sono rimasta affascinata dall’energia del Reiki Universale e ho conseguito il secondo livello contemporaneamente sono diventata insegnate di 'Yoga Nidra,' una potente tecnica per imparare a rilassarsi. Il 'Reberthing', il 'Reiki' e lo 'Yoga Nidra' sono per me dei validi supporti per la mia personale centratura unitamente all’utilizzo delle Campane Tibetane, che integro armonicamente nei miei trattamenti.

L’'nma 'Kobido' mi ha chiamata e con entusiasmo ho affinato questa fantastica tecnica giapponese che agisce in modo armonico ed energico sul viso, collo e testa, un trattamento antico i cui benefici sono assolutamente attuali!

L’incontro con le 'Costellazioni Familiari', Sistemiche e Spirituali è stato per me un’importante presa di coscienza di quanto stavo facendo e di come procedere nel mio percorso evolutivo. Fin da subito ho capito che questo metodo dovesse far parte del mio bagaglio personale e terapeutico, vedere le persone che aumentano la loro consapevolezza e permettono così al loro' sistema personale' e familiare di riassestarsi più in profondità è veramente entusiasmante. Attualmente ho inserito una nuova modalità di lavoro utilizzando il campo morfogenitico dell’acqua, la cui energia ancestrale consente una profonda connessione tra il campo e la persona che sta lavorando.

La mia continua curiosità mi ha portato ad ampliare i miei studio con 'Decodifica Biologica Riparatrice’, diventando operatrice iscritta al registro degli operatori ASI - associazione arte olistiche e orientali - dello Stato Italiano.

In seguito a tale percorso e in relazione con i miei sudi pregressi sulla psicogenalogia ho ideato il 'Personal Code'® uno strumento che unisce la lettura del proprio albero genealogico o genosociagramma alla conoscenza del proprio disegno personale allo studio della vita uterina e della prima infanzia. Un punto di partenza per il lavoro su se stessi, ma anche una potente chiave di lettura che ci permette di capire il senso della nostra vita attuale per poterlo realizzare al meglio e in armonia con quanto dobbiamo apprendere da questa esistenza. Ho anche ideato l’'Ipnosi Regressiva Sistemica'® che si basa sull’utilizzo del metodo eriksoniano che consiste nell’indurre a uno stato di trance la persona, ovvero uno stato di attenzione focalizzata che, con un rilassamento e dissociazione momentanei, le possa permettere di accedere al proprio inconscio. Lo scopo è quello di ricercare e trovare il trauma, al fine di sbloccarlo e di dargli un nuovo significato. Per agevolare il cambiamento utilizzo frasi di guarigione nel rispetto del sistema della persona.

L’ultima mia passione è la 'grafoanalisi' che spiega il significato della scrittura e permette di capire il significato di alcuni segni della scrittura che rivelano parte della personalità. La scrittura è di fatto un test proiettivo, che lascia sul foglio tracce di problematiche emotive e conflitti che in questo corso saranno letti facendo riferimento alla psicoanalisi, questo aspetto differenzia la grafologia dalla grafoanalisi. Nella 'grafoanalisi'  appare  l’ “IO”, principio di realtà che gestisce istinto (ES) e legge morale (SUPER-IO). Se tra “IO” e “SUPER-IO” non vi è giusto equilibrio, l’IO entra in conflitto e mette in atto dei meccanismi di difesa che lo proteggono dal disagio, ciò ci permette di capire le reazioni delle persone e quelle altrui al fine di godere di un maggior benessere psicofisico e migliorare le relazioni.

Ad aprile 2021 ho fondato l’Associazione APS 'I Giardini dell'ES’, associazione facente parte il Terzo Settore e dell'ASI, per la divulgazione delle discipline olistiche e bio-energetiche certa che supportando le persone a superare i loro blocchi esistenziali possano affrontare la loro vita con più gioia e serenità e che portare la luce nella propria vita possa aiutare non solo il singolo, ma anche la moltitudine. Fondamentale è la collaborazione con altri professionisti del settore al fine non solo di operare nella modalità più corretta, ma anche arricchendoci nel collaborare insieme.

 

La mia esperienza

Sono nata a Milano dopo gli studi universitari ho lavorato in un’impresa finanziaria nell’ambito della formazione, esperienza che mi ha permesso di aumentare le mie conoscenze dell’essere umano e del sistema emozionale della persona.

In questi anni di lavoro con le persone è emerso chiaramente che il nostro sistema emotivo esistita ancor prima della nostra nascita: siamo, dunque, frutto dell’unione della nostra scelta di vita e della scelta dei nostri genitori di darci la vita e questo è il più grande atto di amore che possa esistere e noi siamo dunque Amore . 

Tutto quanto accade dal nostro concepimento e nei primi dieci anni della nostra vita forma il nostro sistema emozionale rimanendo impresso nel nostro inconscio indelebilmente così da determinare anche il nostro futuro. 

Conoscere e comprendere il nostro passato e le connessioni con i nostri avi è dunque la chiave per poter vivere meglio il nostro presente, perché ciò che è stato visto dai nostri occhi inesperti di infanti rivisto da adulti può permetterci di affrontare il presente e il futuro con più serenità avendo nelle nostre mani il nostro destino: i problemi e le situazioni difficili ci saranno sempre ma è come li affrontiamo che fa la differenza!


I miei valori

LIBERTA'

La libertà di pensiero e parola, sempre nel rispetto degli altri!

CURIOSITA'

Continuare a scoprire e imparare cose nuove perché il sapere è soprattutto saper di non sapere!

ONESTA’

Prima di tutto e sempre. Non sono un Guru e non millanto neppure di esserlo, ma sono una professionista che ama il suo lavoro e conosce i suoi limiti.

LEGGEREZZA

Guardare il mondo con gli occhi di un bambino e la consapevolezza di un adulto: siamo qui per evolverci, se seguiamo il nostro istinto tutto accadrà con leggerezza e semplicità!

IRONIA

Accogliere anche il lato ludico di noi stessi, guardarci e amarci per come siamo, ma anche ridere di noi: anche questa è crescita!

GRATITUDINE

Entrare nel sistema di un’altra persona è un onore e ne sono grata e onorata. Sono altresì grata all’Universo che con il suo divenire mi ha insegnato a non giudicare, ma accettare tutto così com’è!



DISCLAIMER


I miei consulti non contemplano la PREVISIONE DEL FUTURO e non hanno carattere terapeutico.
NON sono da intendersi come sostituto a trattamenti, terapie, percorsi di carattere medico, psicologico, psicoterapeutico, psichiatrico. Ho avuto il piacere di confrontarmi e collaborare con psicologi e psicoterapeuti, riscoprendo l’affascinante complementarietà dei percorsi da noi, rispettivamente, proposti.

 Ti aspetto .......non è mai troppo tardi per conoscersi e amarsi!

Contattami