Conosci l’ AnMa KOBIDO

Oggi ho il piacere di farti conoscere l’AnMa Ko Bi Do, conosciuto come Kobido, definito anche il "Trattamento dell'Eterna Giovinezza", è un trattamento speciale, ogni volta che effettuo questo trattamento mi rigenero, sento l’energia che passa dalle mani al viso delle persone, dopo anni di esperienza l’ ho reso unico  e personale  con l'utilizzo delle Campane Tibetane.

L’antica tradizione della casa imperiale giapponese creatrice della tecnica del KoBiDo e la potenza delle Campane Tibetane fanno di questo trattamento un vero rituale di bellezza che si esprime sia visivamente che interiormente.

Il Ko Bi Do, nasce in Cina circa 7.000 anni fa ed è stata introdotta in Giappone dove ha preso il nome giapponese Anma. La parola Anma si traduce letteralmente come "pressione" (an) e "frizione" (ma). In pratica significa "premere e strofinare" ed è l'Antico Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l'equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento. Nel V sec, l'Imperatrice dell'epoca chiese una cura che esaltasse e mantenesse anche la bellezza immutata nel tempo oltre che l’energia vitale.

La tecnica del Kobido

Il Kobido è il risultato di una combinazione tra:

·       Antichi concetti medici Giapponesi

·       Stimolazione basata su tecniche di percussione

·       Tecniche di manipolazione della muscolatura profonda

·       Manovre d’impastamento

·       Vari specifici sfioramenti della pelle in superficie

·       Digitopressione

Io l’ eseguo con leggerezza, tramite una rapida sequenza di movimenti, percussioni, sfioramenti e toccate ritmiche sul viso, dicono che ciò richieda una grande abilità, ma io l’ faccio con estrema naturalezza e grazie al movimento delle dita e alla manipolazione delle mani eseguo l’intero trattamento direttamente sul viso, collo, décolletè e testa donando benessere a tutto il corpo.

Questo trattamento è adatto a ogni tipo di pelle ed età, normale, secca, grassa o con acne. Indicato sia per gli uomini sia per le donne. Non ha alcuna controindicazione.

Viso e testa sono il nostro biglietto da visita e spesso diventano anche la parte del corpo che meglio evidenzia stress e stanchezza: occhi e bocca in caso di ansie e dolori tendono ad assorbirne i difetti contraendosi e favorendo un prematuro invecchiamento del viso.

Questo trattamento restituisce sensazioni di leggerezza e serenità, ridonando al viso un colorito sano e lucente, migliorando l'idratazione, l'elasticità e la tonicità della pelle del viso e del collo, prevenendo e riducendo le rughe e il rilassamento cutaneo. Un "Lifting Naturale" senza chirurgia, evitando dolore. In tal modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano. Migliora anche la circolazione sanguigna, favorisce l’eliminazione delle tossine, rigenera i tessuti, stimola la produzione di collagene ed elastina, accelera il ricambio cellulare, riduce le macchie date dall’età ed è inoltre in grado di alleviare le emicranie, attenua il dolore della mascella comune (ATM) è indicato per chi utilizza il Bite e per chi ha problemi di insonnia. Molte persone vengo a fare questo trattamento per staccare, donarsi un’ora di estremo e profondo relax, lasciando fuori tutti i pensieri, per poi ritornare alla vita rigenerati! Una mia cliente dice sempre prima di iniziare: lasciate ogni pensiero voi che entrate!!!