DIPLOMA KOBIDO ANMA

Corso di formazione con Diploma ASI riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Pari Opportunità, Ministero degli Interni e Presidenza del Consiglio dei Ministri

Porta anche tu la gioia di vivere,
il benessere e 
il riequilibrio psico-fisico
nella vita delle persone

Il Ko Bi Do AnMa, conosciuto come Kobido, definito anche il "Trattamento dell'Eterna Giovinezza",

Il Ko Bi Do, nasce in Cina circa 7.000 anni fa ed è stata introdotta in Giappone dove ha preso il nome giapponese Anma. La parola Anma si traduce letteralmente come "pressione" (an) e "frizione" (ma). In pratica significa "premere e strofinare" ed è l'Antico Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l'equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento. Nel V sec, l'Imperatrice dell'epoca chiese una cura che esaltasse e mantenesse anche la bellezza immutata nel tempo oltre che l’energia vitale.

Questo trattamento restituisce sensazioni di leggerezza e serenità, ridonando al viso un colorito sano e lucente, migliorando l'idratazione, l'elasticità e la tonicità della pelle del viso e del collo, prevenendo e riducendo le rughe e il rilassamento cutaneo. Un "Lifting Naturale" senza chirurgia, evitando dolore. In tal modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano. Migliora anche la circolazione sanguigna, favorisce l’eliminazione delle tossine, rigenera i tessuti, stimola la produzione di collagene ed elastina, accelera il ricambio cellulare, riduce le macchie date dall’età ed è inoltre in grado di alleviare le emicranie, attenua il dolore della mascella comune (ATM) è indicato per chi utilizza il Bite e per chi ha problemi di insonnia.

Corso per Operatore Kobido AnMa


PROGRAMMA DEL CORSO


INTRODUZIONE

Il Massaggio Olistico: cos’è ed in cosa si differenzia dagli altri tipi di massaggio (ad esempio da un massaggio estetico o sportivo).

Storia del trattamento Kobido AnMa

STUDIO DELLE TECNICHE DELLA DISCIPLINA

Tecniche di percussione

Tecniche di manipolazione della muscolatura profonda Manovre d’impastamento

Vari specifici sfioramenti della pelle in superficie Digitopressione

Linfodrenaggio al Viso

ANATOMIA DELLA TESTA MEDICINA CLASSICA CINESE L’ACCOGLIENZA

Accoglienza

Ambiente

Servizio al cliente/facilities


ESAME FINALE e DIPLOMA


L’esame finale consiste in un esame a domande con risposte multiple.

Al termine del percorso, dopo aver superato l’esame finale gli studenti riceveranno:

Diploma Nazionale Settore Arti Olistiche con la qualifica di "Operatore in Kobido AnMa" Libretto formativo dello studente con foto.

Il Diploma permette di lavorare da dipendente o da operatore indipendente.


AGGIORNAMENTO

Dall'anno seguente a quello in cui si è ricevuto il diploma, lo studente, in base alla Legge 4/2013 per esercitare la libera professione ha l'obbligo di formazione continua (12 ore di corsi di aggiornamento/anno). L’aggiornamento potrà essere effettuato partecipando agli aggiornamenti proposti dalla scuola.


La formazione è aperta a tutti, anche a persone prive di esperienza nel settore. E' indicata per fisioterapisti, estetiste e operatori di centri benessere . Un corso teorico-pratico per imparare a realizzare una seduta completa dell'antica arte del Kobido AnMA

L'Associazione I Giardini dell'es Aps propone corsi di Gruppo e Individuali a Milano, Roma, Lissone.

La quota dei corsi individuali può variare rispetto alla quota del corso di gruppo che è la quota base in relazione alla disponibilità del docente, sede e modella necessaria.


I DOCENTI

Elena Soffientini

Esperta in discipline olistiche, energetiche,animiche e spirituali.

Barbara Rossi

Esperta in discipline olistiche, energetiche.

Giovanni Randon

Esperta in discipline olistiche, energetiche.

Prossime date corso di Milano

Prossime date corso di Roma

Richiedi Informazioni sul Corso Kobido AnMA