“Tutto quello che viene verso di noi, ha sempre a che fare con noi - non esiste il caso”

B. Hellinger

GUARDARE OLTRE

Conoscere le Costellazioni Familiari Spirituali


Una giornata per conoscere e provare su di Te l'efficacia dello straordinario metodo ideato da Bert Hellinger: Le costellazioni familiari Spirituali che viene utilizzato in tutto il mondo per portare alla luce, ciò che blocca la nostra evoluzione, ma anche la nostra quotidianità e che noi non riusciamo a vedere visibilmente.

Avvolto in una piacevole atmosfera potrai:

● avere un primo quadro delle Costellazioni Familiari Spirituali e di B. Hellinger,

● conoscere gli "ordini dell'amore",

● provare su di Te l’efficacia di questo metodo,

● avvicinarti al mondo invisibile che ti circonda e agisce su di Te,

● ricevere una carica di pace e serenità.

 

RICORDATI

Le Costellazioni Familiari Spirituali, sono un metodo di presa di coscienza e risoluzione di una vasta gamma di problematiche che possono riguardare il tuo benessere emotivo, animico, fisico, le relazioni interpersonali, il processo di autorealizzazione, il tuo lavoro etc.

 

A chi è rivolto il Seminario a:

  • chiunque abbia un problema familiare, lavorativo, affettivo, finanziario e vuole provare a comprenderne l'origine e guarirlo

  • chi non ha mai provato una Costellazione Familiare Spirituale

  • professionisti della Relazione d'Aiuto

Programma

  • 9.30-10: Arrivo e accreditamento

  • 10 – 10.30: Presentazione dei partecipanti

  • 10.30 -11: Meditazione Guidata 

  • 11–12.30: Le Costellazioni Familiari e Spirituali e gli Ordini dell'Amore e domande

  • 12.30 – 13: Lavoro  in coppia

  • 13-14.30: Pausa Pranzo

  • 14.30 -15: Meditazione Guidata in preparazione al lavoro

  • 15-17.30: Sessioni di costellazioni

  • 17.30 – 18: Saluti finali


Durante la giornata sarà possibile, per alcuni, mettere in scena la propria costellazione.

Quota di partecipazione 50 €

DATE SEMINARI

6 NOVEMBRE 2022

4 DICEMBRE 2022


APPROFONDIMENTO SULLE COSTELLAZIONI FAMILIARI SPIRITUALI

Come Funzionano le costellazioni di gruppo tradizionali

Gli elementi fondamentali per effettuare una Costellazione sono tre: un facilitatore, un cliente e dei rappresentanti.

  • Il FACILITATORE imposta il set fenomenologico in cui si sviluppa la costellazione, indaga assieme al cliente la tematica che si vuole esplorare e, sulla scorta della sua esperienza e competenza, porta la costellazione a una soluzione efficace.
  • Il CLIENTE è l'elemento fondamentale di una costellazione, perchè è colui che porta la domanda su cui lavorare, che deve essere chiara e rilevante, ovvero non generica ed evasiva, bensì focalizzata su una tematica che richieda una soluzione. Ma soprattutto il cliente è importante perchè è il suo campo morfogenetico che viene rappresentato fenomenologicamente, a cui si collegano il facilitatore e i rappresentanti.
  • I RAPPRESENTANTI sono generalmente delle persone (ma possono essere anche degli oggetti) su cui vengono proiettati dal campo morfogenetico taluni aspetti dei membri del sistema familiare, e in genere (ma dipende dalla tecnica utilizzata dal facilitatore) possono esprimersi liberamente e spontaneamente nel loro sentire, dando uno sviluppo dinamico alla costellazione.

Concretamente, dopo una breve indagine sulla tematica portata dal cliente e sulla situazione genealogica e sistemica, si formula la domanda alla quale si tenterà di portare una soluzione grazie alla costellazione.

I rappresentanti vengono scelti dal facilitatore in relazione alla connessione che si è creata ed entrano nel campo morfico del soggetto e vengono guidati da dinamiche spontanee, portando alla luce il vissuto emotivo delle persone reali o delle situazioni che rappresentano. In genere, nel giro di qualche minuto la costellazione arriva a uno stallo, a un blocco o un congelamento: è il cosiddetto irretimento, in cui vediamo la situazione "reale" del sistema familiare del soggetto, assistiamo all'emersione del nodo o del nucleo problematico del sistema.

Solamente la visione e la presa di coscienza di questo dato potrebbe bastare al cliente per destrutturare una serie di blocchi interiori e giungere a nuove consapevolezze riguardo se stesso e il proprio sistema; ma in genere si cerca di effettuare un aggiustamento della situazione, di esercitare quindi un ruolo attivo nella ridefinizione del sistema.

Attraverso quindi un misurato e graduale cambiamento delle posizioni dei rappresentanti nello spazio, spontaneamente o attraverso l'intervento del facilitatore, si riporta il sistema nel giusto ordine, in una rinnovata armonia dentro la quale il soggetto interessato riprende il suo giusto posto e ristabilisce le corrette relazioni con i membri del suo sistema.

PRENOTA IL TUO POSTO NEI SEMINARI DISPONIBILI

  • Corso Kobido Anma - Prenotazione Posto

    Corso Kobido Anma - Prenotazione Posto

    Stai prenotando il tuo posto al Corso Kobido Anma che inizierà l'11 Febbraio 2023. La prenotazione ti consente di essere avvisato 5 giorni prima dell'apertura ufficiale dell'iscrizioni al corso. Con ...

    gratis

  • GUARDARE OLTRE - 21 Gennaio 2023

    GUARDARE OLTRE - 21 Gennaio 2023

    “Tutto quello che viene verso di noi, ha sempre a che fare con noi - non esiste il caso”
    B. Hellinger

    Una giornata per conoscere e provare su di Te l'efficacia dello straordinario metodo ideato d...

    gratis

  • Shoden: 1 livello Komyo ReikiDO 28-29 Gennaio 2023

    Shoden: 1 livello Komyo ReikiDO 28-29 Gennaio 2023

    Il primo livello apre i canali energetici si diviene un canale dal quale passa il Ki universale.

    Si apprendono sia le tecniche per il riequilibrio che quelle per guarire da dolori e malattie fisiche ...

    gratis

  • Ri..Nasco e Ri..Vivo

    Ri..Nasco e Ri..Vivo

    RI:..Nasco e Ri…Vivo
    Un breve e intenso percorso che permette di effettuare un vero e proprio viaggio che inizia dalla scelta di vita e si conclude con un gesto catartico che consiste nel rivivere l...

    gratis

  • Chenneling  - Metodo B. A. Brennan

    Chenneling - Metodo B. A. Brennan

    Il Channeling insegnato in questo seminario è un metodo sviluppato da Barbara Brennan (famoso fisico statunitense che aveva scritto negli anni '90 il libro "mani di luce", il primo nel nostro Paese c...

    gratis