Il "Personal Code"® nasce da due assunti fondamentali:
· dobbiamo ascoltare il nostro corpo, che è la nostra vera guida
· all’interno del nostro "sistema famiglia" siamo interdipendenti
Il nostro"corpo" è la nostra guida, lui conosce la nostra vera strategia e ci conduce sempre alle scelte migliori: sentirci e ascoltarci è la chiave di svolta!
Noi siamo, inoltre, parte di un "sistema famigliare" all’interno del quale abbiamo specifiche connessione con gli altri membri e conoscerle ci consente di capire il perché di alcuni accadimenti che avvengono nella nostra vita.
In questi anni di lavoro con le persone, di studio e di condivisione è emerso chiaramente, per me, che il nostro sistema emotivo esistita ancor prima della nostra nascita: siamo, dunque, frutto dell’unione della nostra scelta di vita e della scelta dei nostri genitori di darci la vita che è, sempre a mio parere il più grande atto di amore che possa esistere. Noi siamo, dunque, "Amore".
Tutto quanto accade dal nostro concepimento e nei primi dieci anni della nostra vita forma il nostro sistema emozionale rimanendo impresso nel nostro inconscio indelebilmente così da determinare anche il nostro futuro.
La tecnica del 'Genosociogramma' che utilizzo nasce dall’unione degli studi di Ancelin Schützenberger, docente di Psicologia all’Università di Nizza, allieva di Jacob Levi Moreno, e di Jesus Casla ricercatore spagnolo ideatore della "Decodifica Biologica Riparatrice" ® .
I primi studi del "Genosociogramma" risalgono al secolo scorso e fu A. Schützenberger che si basavano sulla Psicogenealogia denominata anche ricerca transgenerazionale in quanto studia le influenze dell’albero genealogico sulla vita di una persona, in particolare su “eventi inspiegabili” (ripetizioni di eventi in corrispondenza di certe date, ecc.) Jesus Casla con la sua ricerca ha trovato anche la Sincronia Transgenerazionale ovvero la chiave di unione tra i tre momenti fondamentali e presenti nella vita di ognuno di noi ovvero il concepimento, la nascita e la morte.
Esaminare il contenuto del proprio "Genosociogramma" è come aprire uno scrigno che contiene preziose informazioni: coincidenza di date e di nomi, ripetizioni di eventi importanti, figure di cui nessuno ci ha mai parlato. Tutto questo vive dentro di noi e attraverso la nostra memoria inconscia, si manifesta nel nostro corpo e nelle nostre emozioni nella vita di tutti i giorni.
Per poter effettuare il proprio "Personal Code"® sono necessari alcuni dati. Innanzitutto la propria data di nascita, ora e luogo, poi le date di nascita ed eventualmente morte dei propri genitori, nonni, bisnonni, fratelli, patner, figli. Poi è utili sapere che tipo di parto la persona ha avuto, com'è stata l'infanzia e il rapporto con i suoi genitori, se la madre ha subito aborti, per esempio ed eventuali malattie proprie o dei propri parenti, e in caso di morte le cause. Per approfondire la conoscenza a volte chiedo: i mestieri della famiglia paterna/materna, il rapporto con il denaro, malattie nella famiglia paterna/materna, traslochi o migrazioni nella famiglia paterna/materna, fatti di guerra e politica nella famiglia.
Con un'analisi così completa sarà dunque possibile sciogliere le ragioni di “eventi inspiegabili” quali: ripetizioni di incidenti in corrispondenza di certe date, il non riuscire a tenere un partner o ad avere figli, il fallire ripetutamente nel lavoro nonostante l'impegno e la competenza, il ripetersi ciclico di alcuni avvenimenti. Sarà dunque possibile focalizzarsi in maniera armoniosa su se stessi e sciogliere blocchi , i condizionamenti , le resistenze, le paure, le frustrazione, le insoddisfazioni, i fallimenti e le malattie e portare tanta luce serenità e armonia a noi stessi e ai nostri cari ed infine poter capire esattamente come procedere il lavoro di sblocco emozionale, qualora fosse necessario.
Durata 90 min in studio e on-line
Quota: 100 €
Se non posso risponderti lascIa un messaggio SMS o anche via WHATSUP con il tuo nome, il trattamento che vuoi fare e quando ti posso ricontattare