Tramite la tecnica di respiro circolare consapevole, Rebirthing, è possibile rivivere la propria nascita: un’esperienza unica che porta una maggior consapevolezza di noi stessi e a riprendere in mano la nostra vita con amore, con gioia e con fiducia, sapendo che ogni istante ci offrirà qualcosa di nuovo.
Strutturato in quattro incontri di cui
l’ultimo in acqua calda in cui si rivive la propria nascita in modo natuale, armonioso e gioioso. Gli incontri iniziano con la lettura del
Personal
Code® e si prosegue per apprendere nel modo migliore la
tecnica di respirazione circolare consapevole che sarà l’elemento chiave per
vivere appieno l’esperienza di rinascita in acqua calda.
La sessione in acqua calda dura circa tre/quattro ore: si inizia con una meditazione sulla nascita per riportare le persone al momento della propria nascita poi inizia il momento dell’ immersione nell’acqua calda, chiaramente la persona è affiancata dal Rebirther, che agevola l’assunzione della posizione di galleggiamento sul dorso con la testa fuori dall’acqua fino a quando la persona si decide di immergersi completamente continuando a respirare in modo circolare con l’ausilio del boccaglio. Durante l’immersione con l’aiuto del Rebirther viene agevolato il mantenimento della corretta posizione e del corretto ritmo respiratorio attraverso leggere pressioni sull’addome o sulla schiena. Generalmente il lavoro di respirazione svolto in acqua aiuta a riconciliarsi con il proprio corpo; il tempo ideale di permanenza nella vasca è tra i 20-50 minuti, quanto basta cioè a far emergere un quantitativo sufficiente di vissuti su cui lavorare una volta usciti dall’acqua. Il momento dell’uscita dalla vasca è assai delicato: il fatto di abbandonare la vasca implica il dover intraprendere un cammino di consapevolezza e ciò spesso crea disagio. L’esperienza rievoca, infatti, l’episodio della propria nascita e la necessità d’iniziare a respirare autonomamente, senza più la mediazione fisica del cordone ombelicale.
Uscito dall’acqua la persona si sdraia su di un materassino in una zona tranquilla e comoda dove può affrontare la parte dell’integrazione dei contenuti emotivi emersi in acqua. Questa fase può protrarsi per un’ora/un’ora e mezza e consiste nell’approfondimento dei contenuti emotivi emersi in acqua e nella loro integrazione attraverso varie tecniche, come quella della visualizzazione. Durante questa fase il Rebirther fa in modo che la persona mantenga la respirazione rilassata e circolare e resti cosciente e consapevole durante tutto il lavoro d’integrazione. La sensazione che si ha al termine di tale seduta è di essere carico di energia positiva, profondamente rilassato e sereno.
Costo 210 € - 3 sedute di 90 min e 200 € la seduta in acqua calda di 3-4 ore
Richiedi un contatto per informazioni o prenotazione
Inserendo i tuoi dati potrai ricevere informazioni specifiche e/o procedere alla prenotazione Ogni mese riceverai anche la NewsLetter