“Tutto quello che viene verso di noi, ha sempre a che fare con noi - non esiste il caso”
Le costellazioni familiari aiutano a comprendere le dinamiche e i legami invisibili che esistono nella nostra vita e in quella degli altri. La possibilità di leggere la storia individuale alla luce anche di questi livelli e interdipendenze permette di accedere ad una comprensione nuova dei comportamenti.Nelle Costellazioni Familiari tradizionali la conduzione era ad opera del Costellatore, nelle Costellazioni Familiari Autentiche è lo Spirito che opera e agisce attraverso il Costellatore.
Il Costellatore Autentico si contraddistingue per alcune fondamentali capacità interiori ed esteriori, tra cui il restare nell’autenticità del lavoro come Bert Hellinger lo ha insegnato, sentendo il Suo spirito alle proprie spalle.Guardare con benevolenza la persona, immaginandola con i suoi genitori alle spalle e mettersi a loro servizio, senza aspettative di successo, rimanendo in un movimento ampio affidandosi alla Forza Creatrice, così che ci si possa aprire al Grande Sì in quanto consapevole che il tutto e tutti appartengono al campo: presenti e non presenti, vivi e non vivi. Per fare ciò è necessario entrare in uno stato di meditazione vigile che gli consente di connettersi con il Movimento dello Spirito, libero nella mente e nelle intenzioni, stando nel Vuoto, nel Niente e a volte nel Silenzio ricordandosi che il costellatore agisce come ultimo arrivato nel sistema della persona e che deve rimanere all’ultimo posto “senza paura, senza intenzione, senza compassione e senza amore che vuole qualcosa”(Bert Hellinger)
NON DIMENTICARE
E’ utile ricordare inoltre che la Costellazione non sostituisce la terapia, ma agisce in un Campo fenomenologico che porta alla luce realtà di vita ed è in sé un Aiuto alla Vita, per questo non persegue esiti prestabiliti né obiettivi di aiuto.
E’ importante sottolineare che dopo una costellazione almeno per un mese non bisogna parlare della Costellazione. Questo non solo è da considerare poco rispettoso per la persona, più ancora toglie potenza e forza all’esito dell’avvenuto e ruba al Costellato la forza e il potere dell’elaborazione interiore
Il seminario è’ rivolto a:
- chi conosce le Costellazioni Familiari ( se non conosci questo metodo puoi frequentare il Seminario Guardare Oltre)
- chiunque abbia un problema familiare, lavorativo, affettivo, finanziario e vuole provare a comprenderne l'origine e guarirlo
- professionisti della Relazione d'Aiuto
Non è garantito che tutti i partecipanti possano mettere in scena la propria costellazione. Il Campo si espande su tutti i partecipanti e i loro sistemi. Perciò tutto quello che avviene, ha effetto su tutti e su tutto..
Quota di partecipazione 50 €
DATE SEMINARI
7 MAGGIO 2023