IO PER ME

rinascita in acqua calda

Un’esperienza unica, dopo un percorso profondo e intenso saremo pronti per rivivere la nostra nascita e lasciare il trauma della nascita per rinasce più consapevole e andare nel mondo più responsabilmente e libero dai fardelli che ci legano e ci impediscono la serenità emotiva e l’abbondanza sapendo affrontare in modo nuovo e cosciente le sfide che la vita ci darà.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che hanna parteciapato ad almeno 4 incontri precedenti del percorso 'Io per Me' vogliono dare una svolta alla propria vita prendendo consapevolezza della stessa connettendosi e riconciliandosi con il proprio Io: la vita è bella e siamo qui per evolverci ed essere felici .

La sessione in acqua calda dura inizia con una meditazione sulla nascita per riportare le persone al momento della propria nascita poi inizia il momento dell’ immersione nell’acqua calda, chiaramente la persona è affiancata dal Rebirther, che agevola l’assunzione della posizione di galleggiamento sul dorso con la testa fuori dall’acqua fino a quando la persona si decide di immergersi completamente continuando a respirare in modo circolare con l’ausilio del boccaglio. Durante l’immersione con l’aiuto del Rebirther o di un compagno di corso viene agevolato il mantenimento della corretta posizione e del corretto ritmo respiratorio attraverso leggere pressioni sull’addome o sulla schiena. Generalmente il lavoro di respirazione svolto in acqua aiuta a riconciliarsi con il proprio corpo; il tempo ideale di permanenza nella vasca è tra i 20-50 minuti, quanto basta cioè a far emergere un quantitativo sufficiente di vissuti su cui lavorare una volta usciti dall’acqua. Il momento dell’uscita dalla vasca è assai delicato: il fatto di abbandonare la vasca implica il dover intraprendere un cammino di consapevolezza e ciò spesso crea disagio. L’esperienza rievoca, infatti, l’episodio della propria nascita e la necessità d’iniziare a respirare autonomamente, senza più la mediazione fisica del cordone ombelicale.

Uscito dall’acqua la persona si sdraia su di un materassino in una zona tranquilla e comoda dove può affrontare la parte dell’integrazione dei contenuti emotivi emersi in acqua. Questa fase può protrarsi per un’ora/un’ora e mezza e consiste nell’approfondimento dei contenuti emotivi emersi in acqua e nella loro integrazione attraverso varie tecniche, come quella della visualizzazione. Durante questa fase il Rebirther fa in modo che la persona mantenga la respirazione rilassata e circolare e resti cosciente e consapevole durante tutto il lavoro d’integrazione. La sensazione che si ha al termine di tale seduta è di essere carico di energia positiva, profondamente rilassato e sereno.

 

Data da definirsi: rinasciata in acqua calda

 Costo da definire

PRENOTA SUBITO 

Contattata Elena  direttamente

 
Indirizzo

via WATT 37

20143

Italia

 
E-mail
 
Telefono