Decodifica BiologicaRiparatrice ®

La Decodifica Biologica Riparatrice ®  è una disciplina olistica creata e sviluppata da Jesus Casla, che ci consente di prendere coscienza del come veniamo influenzati dalle circostanze familiari passate e presenti, dai traumi, dai segreti di famiglia, dai conflitti in sospeso e dalle proiezioni inconsce attraverso cui noi percepiamo e filtriamo la vita. Si tratta di capire quali vincoli transgenerazionali, quali forme invisibili di lealtà e quali mandati inconsci si stabiliscano tra i diversi membri del clan, predisponendoli a vivere e a sentire la vita con una determinata modalità; comprendere come la storia del nostro clan ci modelli, ciò che abbiamo sentito e ricevuto durante la nostra permanenza nell’utero materno e nell’ambiente familiare durante la prima infanzia, le impronte che dirigono i nostri passi sgorgando dal nostro inconscio, con ripercussioni sulla nostra salute.

Grazie alla Decodifica Biologica Riparatrice® è inoltre possibile: comprendere e interpretare ciò che il nostro inconscio ci comunica attraverso il nostro corpo e la nostra vita; realizzare uno studio completo, integrale della vita e delle circostanze di ogni individuo in funzione delle memorie che porta con sé, non solo per diagnosticare e capire cosa si stia manifestando nella sua esistenza e nel suo stato di salute, ma anche per sapere a cosa sia predisposto a causa delle memorie ricevute e che ha integrato in sè nel corso della sua storia personale.

Ogni sintomo ha un significato perché rappresenta uno scopo di adattamento alle circostanze sopravvenute ed ha un’intenzione positiva, una funzione e uno scopo.

La Decodifica Biologica Decodifica Riparatrice ® ci consente di prendere coscienza e comprendere ciò che il nostro inconscio ci dice  anche attraverso il nostro corpo e la nostra salute.

Quando la malattia si manifesta, dobbiamo interpretare ciò che la nostra biologia sta indicando facendoci vivere uno squilibrio e un’incoerenza davanti alla quale il nostro inconscio cerca la migliore modalità di adattamento biologico. L’obiettivo è capire i messaggi dell’inconscio per intraprendere i cambiamenti di abitudini necessari alla nostra vita.

La decodificazione biologica rende possibile un’analisi approfondita che colloca la persona nello scenario delle circostanze che hanno influenzato o stanno influenzando la sua vita e che hanno scatenato quegli squilibri contro cui ha messo in moto soluzioni di adattamento biologico.

Essere in grado di interpretare il senso degli avvertimenti del nostro inconscio, attraverso la nostra stessa biologia, ci dà la possibilità di conoscere nel dettaglio le caratteristiche delle nostre reazioni emotive per prendere il controllo delle nostre vite.


Puoi continuare il tuo personale approfondimento leggendo i seguenti libri:

  • Decodifica Bio-Transgenerazionale  - Jesús Casla
  • La memoria emozionale della vita uterina  -  Jesús Casla
  • Impronte emozionali dell'infanzia, una visione sistemica delle relazioni familiari- Jesús Casla