OGNI MARTEDI' IN PRESENZA H 18 - H 21 ON LINE
DAL 3 OTTOBRE
CORSO DI GRUPPO
Ritrovare il sonno perduto e nuovi obiettivi nella vita
yoga nidra
Il metodo Yoga Nidra è stato ideato da Satyananda Saraswati e prevede principalmente il rilascio di ogni tensione a livello emotivo, muscolare e mentale sia consce che subconscie. Solamente attraverso il rilascio di queste tensioni si può accedere allo stato ricettivo che permette di entrare a contatto con la nostra coscienza profonda. Può essere concepito anche come uno stato di meditazione profonda consapevole.
Attraverso questa pratica si riesce a lavorare sui pattern negativi della nostra mente per fare spazio a quelli positivi. Infatti, rimanere completamente rilassati mentre si accede all’inconscio permette di correggere e riequilibrare ogni aspetto della nostra mente, come ansie e preoccupazioni.
Il rilassamento è guidato attraverso istruzioni specifiche e prevede varie fasi.
- Preparazione
- Intento
- Consapevolezza
- Risveglio delle emozioni
- Visualizzazioni
- Risveglio
Praticare regolarmente lo Yoga Nidra permette di diminuire i livelli di stress quotidiano e cambiare il nostro stile di vita verso chi vogliamo essere davvero.
Si tratta di una pratica che favorisce il rilassamento, allontana gli stati di ansia, e di conseguenza può anche aiutarci a dormire meglio.
Docente: Elena Soffientini
Durata: 60 minuti
Proponiamo corsi di gruppo ogni martedì h 18 presso la sede di Via Watt 15/5 Milano e h 21 on line su zoom
E’ possibile effettuare lo Yoga Nidra anche individualmente

OGNI GIOVEDI' IN PRESENZA H 18 - H 21 ON LINE
DAL 5 OTTOBRE
CORSO DI GRUPPO
Viaggio nell'anima: la consapevolezza dell'IO
MEDITAZIONE
Effettueremo un vero e proprio viaggio nell’anima, nelle nostre emozioni e nella storia del nostro sistema di appartenenza per consentirci di connetterci con il nostro Io, con il nostro inconscio per rispondere alle molte domande che ci facciamo su quanto ci accade .
Siamo molto di più di ciò che è visibile, di più della presenza fisica e tangibile. Riceviamo e trasmettiamo valori e memorie che ci trascendono, ci condizionano, ma allo stesso tempo ci inseriscono in un contesto collettivo che ci dà protezione e identità: la nostra famiglia. A ciò che riceviamo dai nostri familiari, si aggiunge la memoria emotiva della nostra vita uterina e, in seguito, una terza memoria corrispondente alla prima infanzia, condizionata dall’ambiente familiare in cui cresciamo. Impronte e ricordi che, a causa delle particolari circostanze di ciascuno, ci rendono diversi dai nostri simili più prossimi.
In questo percorso meditativo Elena ti propone diverse esperienze utilizzando diverse tecniche in modo da adeguare ad ognuno il metodo migliore per raggiungere:
– uno stato di pace interiore e di rilassamento profondo
– liberarsi dai pensieri incessanti che possono affollare la mente
– entrare in contatto con la propria anima
– liberarsi da schemi esistenziali oppressivi
– aprire un dialogo interiore
Questo è un inizio che ci porterà dalla materia allo spirito, dalla voce al silenzio della mente.
Docente: Elena Soffientini
Durata: 60 minuti
Proponiamo corsi di gruppo ogni giovedì h 18 presso la sede di Via Watt 15/5 Milano e h 21 on line su zoom
E’ possibile effettuare le Meditazioni anche individualmente