loading

Ipnopedia: come parlare ai bambini

Ipnopedia: come parlare ai bambini

La parola ipnopedia significa “apprendimento durante il sonno”. È una tecnica molto utile per trasmettere ai bambini quelle informazioni che durante il giorno sono difficili da esperire o spesso non vengono recepite adeguatamente. Il sonno è il momento migliore per entrare in contatto con i propri figli perché, mentre si dorme, le barriere della mente cosciente si abbassano ed è possibile colloquiare direttamente con l’inconscio che , come sappiamo, gestisce oltre il 90% della nostra vita: i nostri pensieri, emozioni e azioni derivano dalle credenze che sono radicate in esso.

E’ meglio che sia la mamma a parlare ai figli e ciò può avvenire fino ai nove-dieci anni. I messaggi devono trasmettere amore e io li consoglio vivamente ai genitori per supportare i propri figli in momenti difficili della loro vita e crescita, in caso di comportamenti non adeguati, per promuovere lo sviluppo e soprattutto per aprire un costante ed efficace dialogo con loro.

Insieme troviamo le frasi migliori ed adeguate alle situazioni. Non dimentichiamo mai l’importante del rapporto madre-figli e dell’amore cieco che lega i figli alla madre.

Login Account

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.