loading

Legge dell’Appartenza- Prima legge dell’Ordine dell’Amore di Bert Hellinger

Legge dell’Appartenza- Prima legge dell’Ordine dell’Amore di Bert Hellinger

Oggi voglio condividere un’importante dono che ci ha fatto Bert Hellinger l’ ideatore delle Costellazioni Familiari  il meraviglioso e potente metodo per portare alla luce ciò che è… e ci permette di comprendere molte cose della nostra vita e soprattutto la nostra anima viene nutrita di ciò che ha bisogno.

Quando nella tua vita incontri le Costellazioni Familiari la svolta è garantita! e quando conosci gli Ordini dell’Amore la tua vita ha un nuovo senso.

Oggi ti voglio far conoscere la prima legge degli Ordini dell’Amore ovvero la legge dell’ appartenza. 

La Legge dell’Appartenenza dice:

“ogni membro di un sistema familiare ha diritto di fare parte del sistema-famiglia e conseguentemente nessuno può esserne escluso, per nessun motivo”.

Il sistema famiglia comprende dunque :

  • bambini (inclusi bambini abortiti, nati morti o prematuramente morti)

  • genitori con i rispettivi fratelli e sorelle

  • nonni

  • bisnonni

  • trisnonni

  • avi precedenti

  • chiunque abbia aiutato o sostenuto la famiglia: precedenti partners dei genitori o dei nonni, tutti quei benefattori che in vita o in morte portarono vantaggi anche economici alla famiglia.

  • vittime di violenze o omicidi perpetrati da qualsiasi membro della famiglia.

E la famiglia, il clan famigliare/sistema famigliare, come molti lo definiscono, ha uno scopo importantissimo, lo stesso che abbiamo noi: sopravvivere!

Le conseguenze dell’esclusione? 

Quando un membro della famiglia è stato escluso, nella famiglia si crea un movimento volto a far ritornare il membro escluso o dimenticato e ad assegnarli il posto che gli spetta. Fino a quel momento viene rappresentato da un altro membro. La persona esclusa prende possesso di questo membro, senza che questi se ne renda conto. In tal modo, attraverso questo membro si fa notare all’interno della famiglia anche questo membro si sente escluso. Assume le emozioni e i sintomi del membro escluso e in definitiva il destino dello stesso. In questi casi nelle Costellazioni familiari parliamo di irretimento.

Il lavoro di inclusione è uno di quelli che avvengono più spesso e permettono alla persona di svincolarsi dall’irretimento, all’escluso di essere portato alla luce e al sistema di tornare in equilibrio ed ecco che molti problemi si risolvono: la luce, serenità e gioia tornano.

Leave your thought here

Login Account

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.